Addetto al Garden Center - Pianeta Formazione

Addetto al Garden Center

Obiettivi:
L’obiettivo del corso è quello di formare dei professionisti addetti al garden center; il percorso prevede una parte diformazione in aula durante la quale verranno trasmesse le conoscenze teoriche inerenti la gestione del verde e lavendita di prodotti florovivaistici e una parte esperienziale, di maggior durata, durante la quale il corsista avrà mododi sperimentare, in un’azienda della provincia, mansioni pratico-operative che spazieranno dalla conservazione dellepiante al confezionamento e vendita di fiori e composizioni.

Costi di partecipazione:
Il corso è interamente gratuito; saranno presenti testimonial aziendali di diverse imprese che commissioneranno ai partecipanti disegni tecnici da svolgere durante le ore di formazione. I proprietari degli elaborati migliori potranno essere contattati dalle aziende per eventuali forme di collaborazione.

Attestazione:
Alla fine del percorso formativo è previsto il rilascio di uno specifico attestato dei risultati di apprendimento. È, quindi, richiesto che gli utenti sostengano un’analisi delle competenze acquisite alla fine o durante il percorso formativo (analisi ex post).