Addetto alla gestione e creazione di servizi web per le aziende - Pianeta Formazione

Addetto alla gestione e creazione di servizi web per le aziende

Obiettivi:
Obiettivo del corso è formare una figura in grado di gestire autonomamente la promozione dell'azienda, a partire dall'analisi dei fabbisogni, dall'archiviazione dei dati esistenti tramite costruzione di database ad hoc, fino alla realizzazione di campagne marketing, alla creazione di un sito web e di una pagina Facebook, alla revisione dei biglietti da visita e cataloghi digitali ecc. Il programma formativo prevede che al termine dello stesso il partecipante abbia acquisito precise competenze nell’utilizzo di software quali Wix, Photoshop, Premiere e abbia una buona conoscenza degli strumenti del digital marketing.

Costi di partecipazione:
Il corso è interamente gratuito; saranno presenti testimonial aziendali di diverse imprese che commissioneranno ai partecipanti disegni tecnici da svolgere durante le ore di formazione. I proprietari degli elaborati migliori potranno essere contattati dalle aziende per eventuali forme di collaborazione.

Attestazione:
Alla fine del percorso formativo è previsto il rilascio di uno specifico attestato dei risultati di apprendimento. È, quindi, richiesto che gli utenti sostengano un’analisi delle competenze acquisite alla fine o durante il percorso formativo (analisi ex post).
Programma:
  • ATTIVITA’ DI SELEZIONE E ORIENTAMENTO DI 1° LIVELLO (1H)
  • ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO SPECIALISTICO (6H)
  • ATTIVITA’ FORMATIVA (108H)
    • FORMAZIONE
      • La creazione e la gestione di un sito web (wix)
      • Elementi di fotoritocco (Photoshop)
      • Il montaggio video (Premiere)
      • Elementi di web marketing
      • Database marketing
  • TIROCINIO (350H)
  • ATTIVITA’ DI RICERCA ATTIVA DI LAVORO (8H)