Servizi - Pianeta Formazione

I nostri servizi

Consulenza finanziaria

Il Lifelong Learning è uno strumento strategico per affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro garantendo l’acquisizione di ruoli e competenze durante tutto l’arco della vita. La formazione continua si caratterizza come elemento distintivo e competitivo sia per l’azienda sia per il lavoratore stesso. Un’azienda di persone formate è un’azienda innovativa, capace di affrontare le sfide del mercato. Pianeta Formazione assiste le aziende nella costruzione di percorsi formativi specializzati e nell’accesso ai finanziamenti.

Consulenza legale

Il mondo delle PMI è in continua evoluzione e la crescente complessità delle normative costringe le imprese a stabilire con attenzione i potenziali rischi legali sempre più stringenti e di adeguarsi alle normative per evitare conseguenze civili e penali spesso danneggianti per l’impresa. E’ quindi fondamentale per l’azienda avere un consulente legale con cui confrontarsi costantemente. Pianeta Formazione, sempre nell’ottica del contenimento dei costi offre ai propri clienti la possibilità, davvero unica nel suo settore, di avere a loro disposizione un team di esperti che si occuperà di tutte le questioni aventi natura legale.

Certificazioni e normative

Per operare in modo competente e riconosciuto nel mercato è oggi necessario certificare le proprie competenze. Pianeta Formazione, grazie alla sua storica collaborazione con un ente riconosciuto a livello internazionale, offre servizi di consulenza alle aziende che vogliono ottenere certificazioni di qualità. Pianeta Formazione affianca l’azienda in tutte le fasi del percorso perché la qualità deve essere valorizzata.

Spazio di CoWorking e affitto aule

Il coworking è un nuovo modo di vivere il proprio lavoro che prevede la condivisione degli spazi lavorativi mantenendo un’attività indipendente. Le aziende e i liberi professionisti scelgono spesso questa soluzione perché permette di lavorare in una ambiente dinamico e stimolante espandendo il proprio network di conoscenze. Da noi avrai la possibilità di avere una comoda postazione di lavoro per svolgere le tue attività individuali e, se necessario, di riservare l’intero spazio per lezioni o meeting.

Strategie di marketing

Il marketing strategico si basa sull'analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni. Questo primo aspetto del processo di marketing riguarda anzitutto l'individuazione, all'interno del mercato di riferimento, dei prodotti-mercato e dei segmenti già esistenti o potenziali. Di questi il marketing strategico misura l'attrattività in termini quantitativi, qualitativi e dinamici. Tali operazioni consentono di scegliere una strategia di sviluppo che colga le opportunità esistenti sul mercato e che tenga conto delle risorse e competenze dell'impresa, offrendo alla stessa un potenziale di crescita e di redditività attraverso l'acquisizione ed il mantenimento di un vantaggio competitivo.