FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020
in continuità con POR FSE 2014 – 2020 – AREA TEMATICA 9 – LAVORO e OCCUPABILITÀ (EX ASSE I OCCUPABILITA’)
Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale
“WORK EXPERIENCE Smart 21” – DGR 74 DEL 26/01/2021
Titolo Progetto: W.E. Professione: “Operatore al banco di prodotti alimentari”
Approvazione con Decreto n. 455 del 11/06/2021 – Codice Progetto: 3870-0006-74-2021 – Contributo Pubblico: € 53.634,00
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Si tratta di un ruolo versatile e trasversale, che può operare in una vasta gamma di attività economiche, come: mercati, supermercati e ipermercati dotati di banco per prodotti freschi, botteghe alimentari, macellerie, salumerie, pescherie, gastronomie ecc., ogni attività, in sostanza, che si occupi di vendita e/o preparazione di alimenti al dettaglio tramite apposito banco.
Questa figura professionale impiegata quindi nella GDO o nella piccola distribuzione, si occupa della gestione del banco vendita di prodotti alimentari di vario genere, curandone la presentazione e il rifornimento, gestendo l’attività di vendita diretta al cliente e le mansioni preliminari (ricezione e stoccaggio alimenti per il banco, allestimento dello stesso, prezzatura, riordino ecc.), oltre che piccole preparazioni alimentari tramite appositi strumenti e protocolli. Si rapporta principalmente con il capo reparto o l’esercente a cui risponde, con il reparto logistico e con i clienti del punto vendita.
In base a quanto richiesto dalle aziende partner e alle più recenti evoluzioni del comparto, oltre alle attività standard del ruolo professionale, i partecipanti seguiranno anche un’unità formativa di Alfabetizzazione Digitale, ovvero l’utilizzo di devices (PC e/o tablet e smartphone) e dei softwares necessari per la gestione di prenotazioni spesa, ordini e inventari online.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta.
Obiettivo del percorso formativo di 180 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’ addetto/a al banco prodotti alimentari, incluso un approfondimento nell’ambito digitale con le ultime tecnologie impiegate dal settore.
A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 340 ore (2 mesi) presso aziende partner della provincia di Treviso.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 12 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.
Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di OTTOBRE 2021 e si svolgeranno online (a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria per il Covid19) o a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
La formazione in aula avrà una durata di 180 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 21 Ottobre 2021.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it