1. Home
  2. Addetto Amministrazione e Contabilità corso gratuito con tirocinio retribuito Treviso…

Addetto Amministrazione e Contabilità corso gratuito con tirocinio retribuito Treviso we next 2022

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?
Ti piacerebbe occuparti di contabilità in azienda?

 

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità: potresti specializzarti come Addetto/a Amministrazione e Contabilità!

Formazione

160 ore

Stage in azienda

3 mesi

Età per partecipare

Over 30

Inizio corso

Marzo 2023

Sede del corso

Villorba

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE1 TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ”

Approvazione con Decreto n. 30 del 18 Gennaio 2023 – Codice Progetto: 3870-0001-1321-2022 – Contributo Pubblico: € 43.071,20

Loghi coesione italia 21-27

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!

Questa figura professionale si occupa nel dettaglio delle attività contabili-amministrative:

 

  • Realizzazione delle scritture e degli adempimenti fiscali e previdenziali ed emissione/registrazione di documenti contabili;
  • Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell’impresa, in base alle normative vigenti;
  • Effettua la registrazione di ogni movimento contabile (scritture contabili di base, tenuta dei registri obbligatori, stesura del bilancio, adempimenti fiscali e previdenziali) osservando gli obblighi di legge in materia civilistico-fiscale.

I possibili ambiti di specializzazione di questo ruolo, presente in ogni tipologia di azienda, sono la contabilità clienti, la contabilità fornitori e la contabilità generale. 

La figura dell’addetto all’amministrazione e contabilità da qualche anno non corrisponde più al contabile classico che compila manualmente libri e registri, ma ad un professionista che registra, imputa, analizza, redige report e elabora dati su software specifici e tramite soluzioni sempre più digitalizzate come quelle in Cloud.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 160 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto amministrazione e contabilità.

A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle provincia di Treviso.

dettagli sul corso

Destinatari e requisiti di ammissione

Il progetto è rivolto a 10 candidati che dovranno obbligatoriamente rispettare i seguenti requisiti:

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA

È prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese.
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

Immagine corso singolo per disoccupati

dove e quando

Durata e luogo del corso

Il progetto formativo è composto da:

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Marzo 2023 e si svolgeranno a Villorba.

il corso

Programma didattico

Sono previste 160 ore di formazione in aula e saranno affrontate le seguenti tematiche:

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Programma del corso

Modalità di iscrizione

Questa selezione è chiusa. Compila il modulo di contatto se sei interessato/a ad un corso come questo.

Se dovessi avere difficoltà ad allegare il curriculum tramite il modulo di contatto, puoi inviarlo all’indirizzo email: info@pianetaformazione.it

feedback

Dicono di noi

Diamo la parola a chi ha frequentato i nostri corsi o ha avuto a che fare con il nostro staff.