PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “PERCORSO SPECIALIZZANTE PER ADDETTO AL DIGITAL MARKETING E WEB PROMOTION PER IL SETTORE AUTOMOTIVE”
Approvazione con Decreto n.1077 del 26/11/2019 – Codice Progetto: 3870-0009-765-2019 – Contributo Pubblico: € 29.373,60
Titolo Progetto: “CAR SELLERS: WORK EXPERIENCE SPECIALIZZANTE PER ADDETTO VENDITA NEL SETTORE AUTOMOTIVE”
Approvazione con Decreto n.1077 del 26/11/2019 – Codice Progetto: 3870-0010-765-2019 – Contributo Pubblico: € 31.841,60
Allora questa è un’opportunità da non perdere!
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
L’addetto alla vendita o al digital marketing nel settore Automotive è colui che all’interno di una concessionaria o di uno showroom, si occupa rispettivamente delle trattative commerciali e di marketing e promozione di auto e relativi accessori, illustrando le soluzioni e i prodotti più idonei che meglio si adattano alle specifiche esigenze del cliente. Possiede competenze in tecniche di vendita applicate al settore auto, conoscenza della meccanica, ma anche di gestione web al fine di valorizzare la compravendita online di vetture nuove/usate, giacenze e prodotti del settore automotive.
Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’ addetto alle vendite o al web marketing nel settore Automotive:
dalla pianificazione e organizzazione del lavoro in un auto concessionario o showroom, alla presentazione dei modelli di autovetture, caratteristiche e differenze tecnologiche e meccaniche; dalla pianificazione di attività di comunicazione e marketing nel settore automotive, alla realizzazione di progetti grafici per la promozione e la vendita di autoveicoli nuovi e usati…
Le ore di formazione saranno pertanto finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con successo e massima competenza presso concessionarie e negozi di accessori auto e moto.
Il progetto formativo prevede la scelta tra due percorsi di specializzazione differenti (ogni candidato, in base alle proprie attitudini, potrà scegliere quale dei due percorsi intraprendere):
Il percorso è ideale se sei intraprendente, hai una buona
dialettica e possiedi doti da commerciale.
ATTIVITÀ PRINCIPALI – responsabile vendite dirette e post-vendita in autosalone, per le attività che ancora prediligono il rapporto one to one.
Scegli invece questo percorso se ti senti più portato
alla creatività e alla comunicazione sul web.
ATTIVITÀ PRINCIPALI – campagne on line per vendita dell’usato, rapporti con media del settore, web promotion dei costruttori.
Il progetto formativo si compone di 184 o 164 di formazione specialistica (a seconda del percorso di specializzazione scelto) a cui seguirà un tirocinio retribuito di 480 ore che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende e concessionarie della provincia di Treviso e limitrofi).
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 16 candidati (8 per ciascuno dei due percorsi di specializzazione) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Avere un’età inferiore ai 30 anni (19-29 anni)
Essere inoccupati/disoccupati *
Essere residenti/domiciliati in Veneto
Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
Titolo di studio minimo: assolvimento dell’obbligo d’istruzione/formazione professionale (licenza media)
Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Gennaio 2020 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 4 Febbraio 2020.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it