- Home
- Addetto automotive vendite digital marketing treviso gg
Addetto automotive vendite digital marketing treviso gg
Ti piacciono i motori?
Hai mai pensato di trasformare la tua passione in un mestiere lavorando nel settore Automotive? Allora questa è un’opportunità da non perdere!
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Potresti diventare Addetto alle Vendite o al Digital Marketing!
Formazione
184 o 164 ore
Stage in azienda
3 mesi
Età per partecipare
Under 30
Inizio corso
Gennaio 2020
Sede del corso
Villorba
PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “PERCORSO SPECIALIZZANTE PER ADDETTO AL DIGITAL MARKETING E WEB PROMOTION PER IL SETTORE AUTOMOTIVE”
Approvazione con Decreto n.1077 del 26/11/2019 – Codice Progetto: 3870-0009-765-2019 – Contributo Pubblico: € 29.373,60
Titolo Progetto: “CAR SELLERS: WORK EXPERIENCE SPECIALIZZANTE PER ADDETTO VENDITA NEL SETTORE AUTOMOTIVE”
Approvazione con Decreto n.1077 del 26/11/2019 – Codice Progetto: 3870-0010-765-2019 – Contributo Pubblico: € 31.841,60
Addetto Settore Automotive Commerciale e Vendite – Digital Marketing & Web Promotion
L’addetto alla vendita o al digital marketing nel settore Automotive è colui che all’interno di una concessionaria o di uno showroom, si occupa rispettivamente delle trattative commerciali e di marketing e promozione di auto e relativi accessori, illustrando le soluzioni e i prodotti più idonei che meglio si adattano alle specifiche esigenze del cliente. Possiede competenze in tecniche di vendita applicate al settore auto, conoscenza della meccanica, ma anche di gestione web al fine di valorizzare la compravendita online di vetture nuove/usate, giacenze e prodotti del settore automotive.
Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’ addetto alle vendite o al web marketing nel settore Automotive: dalla pianificazione e organizzazione del lavoro in un auto concessionario o showroom, alla presentazione dei modelli di autovetture, caratteristiche e differenze tecnologiche e meccaniche; dalla pianificazione di attività di comunicazione e marketing nel settore automotive, alla realizzazione di progetti grafici per la promozione e la vendita di autoveicoli nuovi e usati…
Le ore di formazione saranno pertanto finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con successo e massima competenza presso concessionarie e negozi di accessori auto e moto.
Il progetto formativo prevede la scelta tra due percorsi di specializzazione differenti (ogni candidato, in base alle proprie attitudini, potrà scegliere quale dei due percorsi intraprendere):
- PERCORSO 1:
CAR SELLERS: COMMERCIALE E VENDITE
Il percorso è ideale se sei intraprendente, hai una buona
dialettica e possiedi doti da commerciale.ATTIVITÀ PRINCIPALI – responsabile vendite dirette e post-vendita in autosalone, per le attività che ancora prediligono il rapporto one to one.
- PERCORSO 2:
ADDETTO DIGITAL MARKETING e WEB PROMOTION
Scegli invece questo percorso se ti senti più portato alla creatività e alla comunicazione sul web.ATTIVITÀ PRINCIPALI – campagne on line per vendita dell’usato, rapporti con media del settore, web promotion dei costruttori.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Il progetto formativo si compone di 184 o 164 di formazione specialistica (a seconda del percorso di specializzazione scelto) a cui seguirà un tirocinio retribuito di 480 ore che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende e concessionarie della provincia di Treviso e limitrofi).
Lavorare con i motori è il tuo sogno? Allora inviaci subito il tuo curriculum!
dettagli sul corso
Destinatari e requisiti di ammissione
Il progetto formativo è riservato a 16 candidati (8 per ciascuno dei due percorsi di specializzazione) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
- Avere un’età inferiore ai 30 anni (19-29 anni)
- Essere inoccupati/disoccupati *
- Essere residenti/domiciliati in Veneto
- Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
- Titolo di studio minimo: assolvimento dell’obbligo d’istruzione/formazione professionale (licenza media)
- Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari
Il corso è completamente GRATUITO.
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
dove e quando
Durata e luogo del corso
Il progetto formativo è composto da:
- 184 o 164 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00) a seconda del percorso di specializzazione scelto
- 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende e concessionarie della provincia di Treviso e limitrofi
- Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Gennaio 2020 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
il corso
Programma didattico
Sono previste 184 ore di formazione in aula e saranno affrontate le seguenti tematiche:
- STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE DI UN AUTO CONCESSIONARIA
- LA PRESENTAZIONE DEI MODELLI: CARATTERISTICHE E DIFFERENZE TECNOLOGICHE E MECCANICHE
- TECNICHE PER UN APPROCCIO VINCENTE CON LA CLIENTELA
- MODALITÀ E PROCEDURE PER STRUTTURARE UN PIANO FINANZIARIO
- ACCETTAZIONE, ASSISTENZA E POST VENDITA
- STRUMENTI DIGITAL PER LA GESTIONE E ANALISI DEL PORTAFOGLIO CLIENTI
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
il corso
Programma didattico
Sono previste 164 ore di formazione in aula e saranno affrontate le seguenti tematiche:
- PIANIFICAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO IN AUTO CONCESSIONARIA
- CONOSCENZE DI BASE DEL SETTORE AUTOMOTIVE
- MARKETING E COMUNICAZIONE NEL SETTORE AUTOMOTIVE
- STRUMENTI DI DIGITAL MARKETING E WEB PROMOTION PER IL SETTORE AUTOMOTIVE
- ELEMENTI DI PROGETTAZIONE GRAFICA
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Modalità di iscrizione
Questa selezione è chiusa. Compila il modulo di contatto se sei interessato/a ad un corso come questo.
Se dovessi avere difficoltà ad allegare il curriculum tramite il modulo di contatto, puoi inviarlo all’indirizzo email: info@pianetaformazione.it
feedback
Diamo la parola a chi ha frequentato i nostri corsi o ha avuto a che fare con il nostro staff.