PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “W.E. SPECIALIZZANTE PER ADDETTO BACK OFFICE CON COMPETENZE AMMINISTRATIVE E DI PRIVACY”
Approvazione con Decreto n.70 del 20/01/2020 – Codice Progetto: 3870-0015-765-2019 – Contributo Pubblico: € 32.582,00
Allora questa è un’opportunità da non perdere!
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
La figura dell’impiegato addetto al back office, sempre molto richiesta dalle aziende, si occupa nel dettaglio di segreteria e back office e in particolare di tutto ciò che riguarda la gestione informatizzata di fatturazione, contabilità, documenti e dati sensibili.
Alla fine della formazione in aula, l’allievo sarà in grado di gestire compiti di segreteria back e front office, avrà competenze di gestione cliente (reception, centralino, gestione agenda appuntamenti e contatti), organizzazione del lavoro (controllo e archiviazione pratiche, aiuto nella stesura e redazione preventivi) amministrazione (gestione ed emissione fatture e controllo pagamenti) e archiviazione (digitalizzazione e applicazione normativa privacy).
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza nell’ambito amministrativo e back office e di proporsi con successo presso aziende del territorio.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Treviso.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 8 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di GIUGNO 2020 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
La formazione in aula avrà una durata di 190 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
– GESTIRE UNA SEGRETERIA OPERATIVA
– CONTABILITÀ e AMMINISTRAZIONE GENERALE
– COMPETENZE INFORMATICHE PER SEGRETERIA E BACK OFFICE
– GESTIRE LA PRIVACY POLICY AZIENDALE IN SICUREZZA E SECONDO IL GDPR 2016/679
– LA COMUNICAZIONE: RELAZIONARSI TRA COLLEGHI E CON IL CLIENTE
– NORME DI COMPORTAMENTO NEL LUOGO DI LAVORO
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 5 Giugno 2020.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it