logo-footer-2.png

Ente accreditato per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30 – FSE 2014-2020

Progetto Work Experience in fase di approvazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto

- TREVISO -

Work Experience professionalizzante

- Addetto Customer Care -

con competenze Digital - Settore Automotive

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

ADDETTO CUSTOMER CARE

Hai più  di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe occuparti di Customer Care e assistenza alla clientela?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Customer Care con competenze Digital!

L’addetto al Customer Care è una figura professionale strategica ed indispensabile che opera nell’ambito dell’assistenza pre e post vendita, provvede a fornire informazioni e chiarimenti alla clientela, gestendo anche i reclami, prevalentemente al telefono. 

Si occupa dunque di servizi informativi, eventuali campagne di marketing (in aiuto all’ufficio marketing), acquisizione ordini, supporto a siti e/o portali commerciali e non, help-desk tecnico, inoltre redige reportistica relativa alle attività svolte e alla soddisfazione del cliente. Il lavoro viene svolto a stretto contatto con l’ufficio marketing ed è basato sull’uso integrato di telefono, computer e internet, utilizzo di software gestionali. La risorsa si occupa anche archiviazione e gestione dati ed operazioni amministrative basilari.

Il progetto formativo permette quindi di imparare una professione tradizione “l’addetto al customer care”, aggiungendo ulteriori competenze preziose nell’ambito digital, ormai richieste da tutte le aziende.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante, dinamica e ad alto tasso di occupazione.

Le ore di formazione saranno pertanto finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza nell’area customer care e di proporsi con successo presso aziende del territorio (in particolare del settore Automotive).

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner del settore Automotive ubicate nella provincia di Treviso e limitrofi.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 8 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati * beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea 

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 192 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00)
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Treviso
  • Attività di orientamento al lavoro: 6 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di SETTEMBRE/OTTOBRE 2020 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 192 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • OPERARE ALL’INTERNO DELL’AMBITO CUSTOMER CARE GESTENDO LE OPERAZIONI DI BASE (16h)
  • GESTIRE L’ASSISTENZA POST VENDITA AL CLIENTE (32h)
  • OPERARE TRAMITE SISTEMI CRM e CEM PER LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE (32h)
  • REALIZZARE REPORT DIGITALI DI RILEVAZIONE E ANALISI DATI PER IL SETTORE AUTO (24h)
  • OTTIMIZZARE L’OMNICANALITÀ E L’INTEGRAZIONE TRA I TOUCHPOINT (32h)
  • PERSONALIZZARE IL SERVIZIO CLIENTI CON UN SISTEMA DI CHATBOT e FORM DI CONTATTO (32h)
  • MODALITÀ E PROCEDURE PER STRUTTURARE UN PIANO FINANZIARIO (24 h)

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 4 Settembre 2020.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Il progetto formativo verrà avviato solo in seguito ad approvazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it