PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “PERCORSO DI WORK EXPERIENCE SPECIALIZZANTE PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO: ADDETTO ALL’ “INTERIOR” O “EXTERIOR” DESIGN””
Approvazione con Decreto n.710 del 19/09/2019 – Codice Progetto: 3870-0001-765-2019 – Contributo Pubblico: € 46.596,80
Allora questa è un’opportunità da non perdere!
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
La figura dell’interior designer è sempre più richiesta non solo dagli studi di architettura, ma da un grande numero di imprese operanti nel settore dell’arredamento, come aziende del comparto del mobile e aziende aventi un proprio showroom.
L’addetto all’interior design, è in grado di definire le esigenze reali di una clientela dai gusti sempre più complessi ed eterogenei, che vuole essere seguita e consigliata in ogni fase della definizione di un progetto di arredamento per l’abitazione o per la propria attività: dalla scelta dei materiali, al layout grafico, fino al preventivo e all’esame del prodotto finito.
Una professionalità quindi creativa, ferrata nel disegno tecnico e nel rendering, ma che allo stesso tempo si sa interfacciare con la clientela in showroom, analizzandone le preferenze e le necessità e confezionando proposte su misura in linea con esse. Infine, una volta definito il progetto d’arredamento è in grado di monitorarne la realizzazione, fino alla consegna finale.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza nel disegno e nella progettazione di arredo e di proporsi con successo presso aziende e studi di progettazione e interior design.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 400 ore (3 mesi) presso aziende e studi di progettazione della provincia di Treviso.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 8 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Ottobre 2019 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
La formazione in aula avrà una durata di 192 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro l’11 Ottobre 2019.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it