PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “PERCORSO SPECIALIZZANTE PER ADDETTO AL PUNTO VENDITA E GESTIONE DEL CLIENTE NEL SETTORE MODA E ABBIGLIAMENTO”
Approvazione con Decreto n.227 del 02/04/2020 – Codice Progetto: 3870-0021-765-2019 – Contributo Pubblico: € 29.571,60
Allora questa è un’opportunità da non perdere!
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Obiettivo del progetto formativo è quello di trasmettere tutte le conoscenze indispensabili, affinché l’allievo si possa inserire velocemente come parte attiva di un team di professionisti addetti alla gestione del punto vendita e del rapporto con il cliente, con un focus particolare nel settore moda e abbigliamento.
L’addetto al punto vendita è nel dettaglio la figura professionale che si occupa di assistere, orientare e informare il cliente, nonché curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci e i capi. È un ruolo di supporto tecnico-operativo la cui funzione principale è quella di garantire il rapido svolgimento delle operazioni di rifornimento merce nei diversi settori del punto vendita e di vendita della stessa.
L’Operatore del punto vendita è quindi una risorsa completa in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita, in coerenza con le logiche di servizio.
Le principali competenze e mansioni richieste a questa figura professionale, possono così essere riassunte:
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza nell’ambito del settore moda e abbigliamento e di proporsi con successo presso aziende e punti vendita del territorio.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Treviso e limitrofi.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 7 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente a fine AGOSTO/inizi SETTEMBRE 2020 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
La formazione in aula avrà una durata di 176 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 3 Agosto 2020.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it