FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020
in continuità con POR FSE 2014 – 2020 – AREA TEMATICA 9 – LAVORO e OCCUPABILITÀ (EX ASSE I OCCUPABILITA’)

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale

“WORK EXPERIENCE Smart 21” – DGR 74 DEL 26/01/2021

Titolo Progetto: “WE Professione: SEGRETARIO/A D’UFFICIO con competenze nel settore assicurativo

Approvazione con Decreto n. 312 del 27/04/2021 – Codice Progetto: 3870-0003-74-2021 – Contributo Pubblico: € 42.328,00

- TREVISO/ONLINE -

Addetto Segreteria

per il settore Assicurativo

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione)

addetto segreteria

Hai più  di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e sogni un impiego d’ufficio?

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Segreteria per il settore Assicurazioni!

L’addetto/a alla segreteria d’ufficio è una figura in apparenza semplice ma assolutamente strategica e indispensabile per qualsiasi tipologia di azienda, in quanto le sue mansioni sono molto varie e vanno a toccare diverse aree importanti:

  • Smistamento delle telefonate
  • Gestione della posta cartacea ed elettronica
  • Redazione e scrittura di documenti
  • Disbrigo e archiviazione di pratiche di natura amministrativa
  • Inserimento di dati nel sistema gestionale
  • Pianificazione dell’agenda appuntamenti per conto della direzione e/o dei colleghi

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 160 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’ addetto/a alla segreteria d’ufficio, con approfondimento specifico sul settore assicurativo. 

A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) presso aziende partner delle provincia di Treviso.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 10 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 160 ore di formazione specialistica in aula o online(con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00)
  • 320 ore (2 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Treviso e limitrofi
  • Attività di orientamento: 4 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di GIUGNO 2021 e si svolgeranno online (a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria per il Covid19) o a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 160 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Archiviare documenti
  • Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo)
  • Organizzare le trasferte del personale
  • Organizzare riunioni di lavoro
  • Redigere testi e lettere commerciali. 
  • Il settore assicurativo e gestione documenti tramite CRM specifico

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

addetto segreteria

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 2 Giugno 2021.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it

ATTENZIONE: Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

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PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it