PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE PER ADDETTO VIVAISTA”
Approvazione con Decreto n.870 del 29/10/2019 – Codice Progetto: 3870-0004-765-2019 – Contributo Pubblico: € 25.182,00
Titolo Progetto: “WORK EXPERIENCE SPECIALIZZANTE PER ADDETTO NEL GARDEN CENTER CON COMPETENZE IN FLORAL DESIGN”
Approvazione con Decreto n.870 del 29/10/2019 – Codice Progetto: 3870-0005-765-2019 – Contributo Pubblico: € 34.869,60
Allora questa è un’opportunità da non perdere!
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Il progetto formativo prevede due percorsi di specializzazione distinti (ogni candidato, in base alle proprie attitudini, potrà scegliere quale dei due percorsi intraprendere):
Percorso specialistico per operare come manutentore del verde e al taglio, ordinario o curativo, delle piante. Verranno insegnate le competenze necessarie a formare una figura professionale che possa essere inserita all'interno di vivai e serre, in grado di svolgere attività di potatura, innesti, taleaggi, prevenzione e cura delle fitopatologie, nonché la manutenzione di parchi e giardini.
Percorso specialistico rivolto a coloro che si sentono più creativi e desiderano operare come addetti alle composizioni floreali e all'allestimento di spazi verdi in eventi e cerimonie. Verranno illustrate tutte le competenze necessarie a sviluppare una professionalità operativa che possa essere inserita all'interno di garden center e fiorerie o in tutte quelle realtà che si occupano di allestimento di spazi verdi e floreali per eventi in genere.
Il progetto formativo si compone di 120 e 198 di formazione professionalizzante o specialistica (a seconda del percorso di specializzazione scelto) a cui seguirà un tirocinio retribuito di 480 ore che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Treviso e limitrofi).
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 18 candidati (9 per ciascuno dei due percorsi di specializzazione) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Dicembre 2019/Gennaio 2020 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 20 Dicembre 2019.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
ATTENZIONE: Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it