- Home
- Addetto web marketing agenzie immobiliari corso gratuito con tirocinio treviso
Addetto web marketing agenzie immobiliari corso gratuito con tirocinio treviso
Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?
Sei una persona creativa e ti piacerebbe occuparti di comunicazione e web marketing?
Allora questa è l’opportunità che fa per te!
La Regione Veneto, in collaborazione con Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offre un’interessante opportunità: potresti diventare Addetto/a Comunicazione e Web Marketing per le agenzie immobiliari
Formazione
176 ore
Stage in azienda
3 mesi
Età per partecipare
>18 anni
Inizio corso
Luglio 2019
Sede del corso
Villorba
PROGETTO Regione Veneto – Dgr 717/2018 – Work Experience per over 30 – FSE 2014-2020
Titolo Progetto: “PROGETTO SPECIALIZZANTE “ESPERTO IN HOME STAGING O GESTIONE PRATICHE IMMOBILIARI PRESSO AGENZIE E AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI”
Approvazione con Decreto n.904 del 06/11/2018 – Codice Progetto: 3870-0004-717-2018 – Contributo Pubblico: € 63.832,80
Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!
Lo specialista nella gestione della comunicazione e del marketing all’interno di un’agenzia immobiliare è una figura altamente qualificata che opera in strutture di intermediazione commerciale nel settore immobiliare.
Tra i molteplici compiti è prevalente quello di valorizzare l’immagine degli immobili da vendere/locare promuovendo quelle azioni che permettono di veicolarne la diffusione su canali media e multimediali.
Collabora con il personale esistente in agenzia e gli agenti immobiliari addetti alla vendita, oltre che interfacciarsi con i clienti al fine di consigliare, raccogliere materiale e indirizzare scelte e strategie di marketing o canali per la vendita e la locazione dei loro immobili.
Al termine del percorso, la risorsa sarà quindi in grado di:
- saper utilizzare il giusto approccio di comunicazione
- gestire gli annunci sulle vetrine fisiche e online
- accrescere il valore di un immobile in vendita/affitto
- conoscere le reali potenzialità dell’immobile consigliando il cliente sull’effettivo valore di vendita da inserire online
- utilizzare i principali promoter online di sistemi di locazione di immobili
- archiviare digitalmente la documentazione interna, organizzando un database di facile accesso e indicizzato per chiavi di ricerca
- conoscere le principali pratiche amministrative
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e agenzie immobiliari.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 400 ore (3 mesi) presso aziende e agenzie della provincia di Treviso.
dettagli sul corso
Destinatari e requisiti di ammissione
Il progetto formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
- Avere un’età superiore a 30 anni
- Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
- Essere residenti/domiciliati in Veneto
- Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università
Il corso è completamente GRATUITO.
INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro.
Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
dove e quando
Durata e luogo del corso
Il progetto formativo è composto da:
- 176 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00)
- 400 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Treviso
- Attività di orientamento: 4 ore per allievo
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Luglio 2019 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
Modalità di iscrizione
Questa selezione è chiusa. Compila il modulo di contatto se sei interessato/a ad un corso come questo.
Se dovessi avere difficoltà ad allegare il curriculum tramite il modulo di contatto, puoi inviarlo all’indirizzo email: info@pianetaformazione.it
feedback
Diamo la parola a chi ha frequentato i nostri corsi o ha avuto a che fare con il nostro staff.