- TREVISO -

FONDIRIGENTI

TRANSIZIONI DIGITALI

MINDSET E COMPETENZE MANAGERIALI PER LA COMPETITIVITÀ D’IMPRESA

Avviso 1/2024 Fondirigenti

Sosteniamo i manager nel guidare la transizione digitale delle aziende

Fondirigenti è il Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager.
Le proposte di formazione devono essere originali sia nei contenuti che nei metodi. Per questo motivo, i piani devono offrire contenuti che non siano semplici, standard o generici, adatti a qualsiasi azienda. Inoltre, non devono limitarsi a interventi tipici di un addestramento tecnico o operativo, come l’uso di software gestionali o controlli preliminari per l’introduzione di questi strumenti.
 
Pianeta Formazione è fornitore accreditato presso la Regione del Veneto e affianca l’azienda nel progettare, presentare e poi gestire e rendicontare il Piano Formativo.

L’avviso sostiene i manager ad acquisire le competenze manageriali
necessarie a guidare il cambiamento riferite a due macroaree:

COMPETENZE TECNICO-GESTIONALI

Legate alla digitalizzazione nei processi aziendali e alla gestione delle relazioni con l’ecosistema dell’innovazione in un’ottica di Open Innovation

COMPETENZE SOFT

Riguardanti la leadership ed il mindset manageriale, ivi inclusa la capacità del management di favorire processi di apprendimento organizzativo.

Vantaggi competitivi

  • Formazione gratuita per l’azienda
  • Il piano formativo è altamente personalizzato sulle esigenze e i bisogni formativi del manager
  • Possibilità per altre figure manageriali (imprenditori, manager, giovani manager non inquadrati come dirigenti) occupate nella medesima azienda di partecipare in qualità di uditori
  • Presentazione, gestione e rendicontazione a cura di Pianeta Formazione

- DESTINATARI -

I destinatari degli interventi formativi sono manager e dirigenti occupati presso le aziende aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti ad eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di finanziamenti nel 2023.

- CONTRIBUTO CONCESSO -

Ogni impresa può presentare un solo Piano Formativo e chiedere un finanziamento massimo di 12.500 €. Le attività finanziate devono concludersi entro 7 mesi dalla pubblicazione della graduatoria.

Le iniziative di formazione finanziate sono considerate Aiuti di Stato e sono soggette a determinate condizioni e modalità previste dalla legge.

INFORMAZIONI e ADESIONI

La richiesta di partecipazione al piano di formazione gratuita dovrà essere inviata entro e non oltre il 5 Giugno 2024.

Ecco quanto tempo rimane ma affrettati perché le risorse sono limitate e si esauriranno molto velocemente!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Compila il form contatti per avere maggiori informazioni su come ottenere la formazione gratuita:

Condividi questa opportunità!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – Tel. 0422-424870 – 0422-1520040 – email: info@pianetaformazione.it