1. Home
  2. Call Center Treviso corso gratuito con tirocinio retribuito we 2020

Call Center Treviso corso gratuito con tirocinio retribuito we 2020

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?
Sei una persona spigliata?

 

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità: potresti diventare Addetto Call Center!

Formazione

172 ore

Stage in azienda

3 mesi

Età per partecipare

Over 30

Inizio corso

Gennaio 2021

Sede del corso

Villorba

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: “WE PROFESSIONE: ADDETTO AL CALL CENTER per aziende del COMPARTO AUTOMOTIVE”

Approvazione con Decreto n.813 del 05/11/2020 – Codice Progetto: 3870-0005-256-2020 – Contributo Pubblico: € 37.448,00

LOGHI REGIONE 2014-2020
Addetto Call Center per il settore Automotive

L’Operatore di call center si interfaccia con cliente nell’ambito dell’attività di assistenza clienti (customer service), vendita, telemarketing, supporto tecnico (help desk) ed altre attività legate alla comunicazione con il cliente/utente. 

La figura professionale è specializzata nelle chiamate in arrivo (telefoniche o tramite email o altri sistemi di ingresso) e si occupa della risposta al cliente in merito ad attività di customer care, acquisizione ordini, servizi informativi, help desk tecnico, reclami. Registra inoltre le varie attività e presenta le soluzioni alle diverse problematiche presentate. 

 

L’operatore Call Center opera quindi in stretto contatto con le unità organizzative del settore marketing e commerciale, e il suo operato è basato
sull’uso integrato di telefono, pc, mail e Internet. Di solito fa riferimento alla figura più senior, al Team Leader del call center.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione sempre molto richiesta dalle aziende.

 

Nel dettaglio, l’addetto al call center si occupa quindi delle seguenti attività:

 

  • Fornire informazioni tramite servizio di call center
  • Realizzare interviste telefoniche
  • Realizzare report periodici sui livelli di servizio erogati
  • Realizzare vendite e promozioni tramite servizio di call center

Durante le 172 ore di formazione in aula, si apprenderanno inoltre conoscenze minime ma indispensabili del settore automotive: conoscenza principali classi di veicoli, classi di sconto, aspetti finanziari collegati al noleggio e leasing, aspetti legati al post vendita e la fidelizzazione del cliente con i richiami e tagliandi previsti dalle case madri.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner del settore automotive della provincia di Treviso e limitrofi.

dettagli sul corso

Destinatari e requisiti di ammissione

Il progetto formativo è riservato a 7 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

Immagine corso singolo per disoccupati

dove e quando

Durata e luogo del corso

Il progetto formativo è composto da:

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021 e si svolgeranno online o a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

il corso

Programma didattico

La formazione in aula avrà una durata di 172 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Programma del corso

Modalità di iscrizione

Questa selezione è chiusa. Compila il modulo di contatto se sei interessato/a ad un corso come questo.

Se dovessi avere difficoltà ad allegare il curriculum tramite il modulo di contatto, puoi inviarlo all’indirizzo email: info@pianetaformazione.it

feedback

Dicono di noi

Diamo la parola a chi ha frequentato i nostri corsi o ha avuto a che fare con il nostro staff.