LOGHI REGIONE PIANETA

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: WE PROFESSIONE: ADDETTO AL CALL CENTER per aziende del COMPARTO AUTOMOTIVE

Approvazione con Decreto n.813 del 05/11/2020 – Codice Progetto: 3870-0005-256-2020 – Contributo Pubblico: € 37.448,00

- TREVISO -

Addetto Call Center

per il settore Automotive

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

addetto CALL CENTER

Hai più  di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona spigliata?

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Call Center!

L’Operatore di call center si interfaccia con cliente nell’ambito dell’attività di assistenza clienti (customer service), vendita, telemarketing, supporto tecnico (help desk) ed altre attività legate alla comunicazione con il cliente/utente. 

La figura professionale è specializzata nelle chiamate in arrivo (telefoniche o tramite email o altri sistemi di ingresso) e si occupa della risposta al cliente in merito ad attività di customer care, acquisizione ordini, servizi informativi, help desk tecnico, reclami. Registra inoltre le varie attività e presenta le soluzioni alle diverse problematiche presentate. 

L’operatore Call Center opera quindi in stretto contatto con le unità organizzative del settore marketing e commerciale, e il suo operato è basato
sull’uso integrato di telefono, pc, mail e Internet. Di solito fa riferimento alla figura più senior, al Team Leader del call center.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione sempre molto richiesta dalle aziende.

Nel dettaglio, l’addetto al call center si occupa quindi delle seguenti attività:

  • Fornire informazioni tramite servizio di call center
  • Realizzare interviste telefoniche
  • Realizzare report periodici sui livelli di servizio erogati
  • Realizzare vendite e promozioni tramite servizio di call center

Durante le 172 ore di formazione in aula, si apprenderanno inoltre conoscenze minime ma indispensabili del settore automotive: conoscenza principali classi di veicoli, classi di sconto, aspetti finanziari collegati al noleggio e leasing, aspetti legati al post vendita e la fidelizzazione del cliente con i richiami e tagliandi previsti dalle case madri.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner del settore automotive della provincia di Treviso e limitrofi.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 7 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Titolo di studio minimo: scuola dell’obbligo
  • Dimestichezza con strumenti informatici e digitali
  • Conoscenza della lingua italiana
  • Preferenziale esperienza pregressa in qualità di OPERATORE CALL CENTER

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 172 ore di formazione specialistica in aula o online(con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00)
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Treviso e limitrofi
  • Attività di orientamento: 6 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021 e si svolgeranno online o a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 172 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • IL CALL CENTER, STRUTTURA E FINALITA’: (36h)
  • COMUNICAZIONE TELEFONICA: (40h)
  • REPORTISTICA E VALUTAZIONE SERVIZIO: (40h)
  • REALIZZARE VENDITE E PROMOZIONI TRAMITE SERVIZIO DI CALL CENTER: (36h)
  • IL SETTORE AUTOMOTIVE: (20h)

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 15 Dicembre 2020.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it

ATTENZIONE: Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it