PROGETTO Regione Veneto – Dgr 717/2018 – Work Experience per over 30 – FSE 2014-2020
Titolo Progetto: “COLD CHAIN SPECIALIST: ADDETTO ALLA LOGISTICA DELLA “CATENA DEL FREDDO””
Approvazione con Decreto n.354 del 16/05/2019 – Codice Progetto: 3870-0010-717-2018 – Contributo Pubblico: € 47.145,60
Allora questa è l’opportunità che fa per te!
La Regione Veneto, in collaborazione con Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offre una grande opportunità:
Il reparto logistica è fondamentale per un’azienda, soprattutto se produce o movimenta alimenti deperibili o con peculiarità richiedenti rigidi parametri di conservazione. Le aziende del settore alimentare richiedono quindi una formazione specifica adatta a formare esperti per quanto concerne la corretta gestione dei delicati processi di stoccaggio e trasporto di merci deperibili, anche refrigerate e/o surgelate, in conformità con le normative vigenti.
L’addetto alla logistica e al controllo nel settore alimentare con specializzazione in gestione della “catena del freddo” è la figura professionale che si occupa di garantire la corretta movimentazione delle merci, di gestirne la registrazione ed etichettatura, di operare utilizzando strumenti informatici specifici e nel rispetto delle norme HACCP anche in riferimento ad articoli deperibili.
Si tratta di un ruolo di supporto tecnico-operativo, la cui funzione principale è quella di assicurare la perfetta conservazione organolettica e nutrizionale, nonché la sicurezza igienica dei prodotti, che necessitano un mantenimento conforme a standard precisi.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e centri logistici del settore alimentare.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 400 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Treviso.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Avere un’età superiore a 30 anni
Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
Essere residenti/domiciliati in Veneto
Titolo di studio: scuola dell’obbligo (il diploma di scuola superiore costituirà elemento preferenziale)
INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro.
Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Giugno 2019 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 31 Maggio 2019.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it