TREVISO
– Corso Addetto alla SECURITY –
Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento
e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi
(come da D.M del 6 Ottobre 2009)
Ti piacerebbe lavorare come addetto alla SECURITY? Hai trovato il corso giusto!
Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, organizza il corso per Addetto alla Security (ex buttafuori) in conformità al Decreto Ministeriale del 6 ottobre 2009, percorso formativo obbligatorio per tutti coloro che desiderano ricoprire legalmente questa figura professionale.
Il corso analizza e approfondisce dal punto di vista giuridico, tecnico, metodologico e pratico, tutte le attività operative e le problematiche legate all’attività di “addetto alla security”: è infatti indispensabile per tutti gli operatori avere una conoscenza corretta e professionale delle tematiche necessarie per operare con competenza e correttezza.
Scopo fondamentale del corso è quindi fornire ai partecipanti tutti gli strumenti conoscitivi per poter analizzare, elaborare, organizzare, realizzare e gestire idonei piani di difesa e tutela della sicurezza non armata, nel rispetto più assoluto della normativa vigente.
Alla fine di ogni lezione teorica e pratica, ci saranno inoltre momenti di riflessione e dibattito per risolvere ogni domanda o dubbio relativi agli argomenti oggetto di studio.
Il corso è obbligatorio per tutti gli operatori (D.M. 6 ottobre 2009) e prevede 90 ore di formazione teorico/pratica con verifiche e simulazioni.