Obiettivo:
Il corso in oggetto propone la possibilità di accrescere le competenze nell’ambito della comunicazione commerciale d’azienda: verranno affrontati i temi di comunicazione in relazione al cliente estero, temi di marketing e finance management.
Destinatari:
Tutti coloro che, sono alla ricerca di un’occupazione o di un aggiornamento professionale.
Requisiti:
Conoscenza base della lingua estera di riferimento (principali lingue europee) Lezioni frontali ed esercitazioni interattive su PC in rete.
Durata del corso: 8 ore per il modulo base
Attestazione:
Al termine di ciascun modulo gli utenti, con almeno il 90% di presenza, al fine di conseguire la prevista idoneità alla prosecuzione del corso, saranno sottoposti all’accertamento delle conoscenze conseguite mediante test, simulazioni e/o colloqui. Successivamente ai test di verifica verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Programma:
- Comunicazione interpersonale e di massa
- Strategie di persuasione;
- Tecniche di comunicazione efficace ed assertiva;
- Tecniche di comunicazione commerciale;
- International business;
- Finance management;
- Marketing;
- Business english & communication;
- Decision making e problem solving.