Addetto Call Center – Corso gratuito + tirocinio retribuito per disoccupati OVER 30

Hai più  di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona spigliata?

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Call Center!

L’Operatore di call center si interfaccia con cliente nell’ambito dell’attività di assistenza clienti (customer service), vendita, telemarketing, supporto tecnico (help desk) ed altre attività legate alla comunicazione con il cliente/utente.

La figura professionale è specializzata nelle chiamate in arrivo (telefoniche o tramite email o altri sistemi di ingresso) e si occupa della risposta al cliente in merito ad attività di customer care, acquisizione ordini, servizi informativi, help desk tecnico, reclami. Registra inoltre le varie attività e presenta le soluzioni alle diverse problematiche presentate.

L’operatore Call Center opera quindi in stretto contatto con le unità organizzative del settore marketing e commerciale, e il suo operato è basato
sull’uso integrato di telefono, pc, mail e Internet. Di solito fa riferimento alla figura più senior, al Team Leader del call center.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione sempre molto richiesta dalle aziende.

Nel dettaglio, l’addetto al call center si occupa quindi delle seguenti attività:

  • Fornire informazioni tramite servizio di call center
  • Realizzare interviste telefoniche
  • Realizzare report periodici sui livelli di servizio erogati
  • Realizzare vendite e promozioni tramite servizio di call center

Durante le 172 ore di formazione in aula, si apprenderanno inoltre conoscenze minime ma indispensabili del settore automotive: conoscenza principali classi di veicoli, classi di sconto, aspetti finanziari collegati al noleggio e leasing, aspetti legati al post vendita e la fidelizzazione del cliente con i richiami e tagliandi previsti dalle case madri.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner del settore automotive della provincia di Treviso e limitrofi.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!