Addetto Floral Design – Corso gratuito + stage retribuito per disoccupati OVER 30

Ami i fiori e sei una persona creativa?

Allora hai le qualità giuste per diventare un Floral Designer!

Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, in collaborazione con la Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:

Addetto/a FLORAL DESIGN

CORSO GRATUITO con TIROCINIO RETRIBUITO

Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto al FLORAL DESIGN, trasmettendo nozioni e tecniche che permettano ai candidati di inserirsi con successo in un settore in forte crescita.

La figura tradizionale del fiorista come addetto alla semplice vendita di fiori e piante ornamentali, al giorno d’oggi si arricchisce con la competenza del FLORAL DESIGN, che rende la composizione floreale una vera e propria forma d’arte. Il floral design nasce per assecondare le esigenze di una clientela sempre più stimolata da varie proposte e soluzioni decorative che implicano molteplici aspetti creativi, oltre che al semplice confezionamento del fiore o la vendita di piante ornamentali.

Un servizio floreale di qualità parte dalla scelta dei fiori, prosegue nell’arte di disporli in combinazioni cromatiche attraenti e si completa con l’inserimento in modo armonico nella location di destinazione, sia essa in casa, in chiesa, ristorante, villa, show room.

Un FLORAL DESIGNER è quindi una figura professionale che deve avere diverse abilità: capacità di comprendere le esigenze del cliente, realizzare composizioni floreali adatte alle occasioni, creare bouquet e allestire spazi e location.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasmettere le conoscenze utili per operare a vario titolo all’interno di un negozio di fiori, un garden center, una rivendita di fiori recisi, o ancora in un’agenzia specializzata in eventi con particolare attenzione al floral design.

Il progetto formativo si compone di 120 ore di formazione professionale a cui seguirà un tirocinio retribuito di 400 ore (3 mesi circa) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Treviso).

Sei disoccupato/a e desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora questa è un’opportunità da non perdere!