Addetto Gestione Pratiche Auto – Corso gratuito + stage retribuito per disoccupati OVER 30

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei preciso/a e aspiri a un ruolo impiegatizio?

 

Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, in collaborazione con la Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:

Addetto Esperto in Gestione pratiche automobilistiche

CORSO GRATUITO con TIROCINIO RETRIBUITO

 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

La necessità di creare questa opportunità formativa è nata dalla richiesta di autoscuole ed agenzie di pratiche di inserire una figura già specializzata e preparata sulle pratiche specifiche del settore. Le pratiche auto sono infatti in continua evoluzione e aggiornamento e spesso risultano di complessa gestione per un utente “non addetto ai lavori”, che quindi si rivolge alle agenzie per lo svolgimento delle stesse in maniera corretta e veloce.

Lavorare nel settore pratiche automobilistiche significa avere non solo conoscenze di tipo amministrativo ma anche un know-how specifico su normative europee trasporti, mobilità e licenze di guida, oltre che al sapersi interfacciare al meglio con le varie Istituzioni competenti.

Il programma didattico prevede tematiche di studio fondamentali per il settore: nozioni di diritto stradale, nozioni di amministrazione e contabilità, tipologie di pratiche automobilistiche, adempimenti obbligatori per le normative italiane ed europee e gestione delle pratiche relative alle licenze di guida, immatricolazioni, ecc.

Le ore di formazione saranno pertanto finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con successo e massima competenza presso agenzie di pratiche automobilistiche e scuole guida. 

196 ore di formazione specialistica a cui seguirà un tirocinio retribuito di 400 ore (3 mesi circa) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso autoscuole o agenzie di pratiche automobilistiche della provincia di Treviso).

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora questa è un’opportunità da cogliere al volo!