Addetto punto vendita e gestione cliente – Corso gratuito + stage retribuito per disoccupati OVER 30

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Hai un carattere solare e ti piace relazionarti con le persone?

 

Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, in collaborazione con la Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:

Addetto al Punto Vendita e Gestione del Cliente

PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE GRATUITO con TIROCINIO RETRIBUITO

 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

L’addetto al punto vendita è quella figura professionale che si occupa di assistere, orientare e informare il cliente, nonché curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci in vendita.

È un ruolo tecnico-operativo alla cui funzione principale di supporto alla vendita, si abbina quella di garantire il rapido svolgimento delle operazioni di rifornimento merce nei diversi settori, allestendo e riordinando gli spazi espositivi, assistendo il cliente nell’acquisto di prodotti e registrando le merci in uscita, sino alla chiusura della transazione con l’emissione dello scontrino di pagamento.

La figura professionale dell’addetto al punto vendita sarà in grado di occuparsi di:

  • Stoccaggio, allestimento e riordino dei prodotti
  • Vendita e assistenza al cliente
  • Registrazione vendite
  • Applicare regole e modalità di comportamento in conformità alle direttive sulla sicurezza

L’addetto al punto vendita e alla gestione del cliente è quindi una figura strategica e di notevole importanza per qualsiasi tipologia di attività commerciale: dal piccolo negozio al grande superstore.

Il programma didattico del percorso professionalizzante prevede tematiche di studio fondamentali per il ruolo:

dalle tecniche per la comunicazione interpersonale all’utilizzo della lingua inglese per sapersi relazionare al meglio con qualsiasi tipologia di cliente; dalle tecniche della psicologia di vendita a quelle ottimali per la gestione delle merci…

120 ore di formazione professionale a cui seguirà un tirocinio retribuito di 400 ore (3 mesi circa) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Treviso).

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora questa è un’opportunità da cogliere al volo!