Addetto Segreteria settore Assicurativo – Corso gratuito + Tirocinio Retribuito per disoccupati OVER 30

Hai più  di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e sogni un impiego d’ufficio?

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Segreteria per il settore Assicurazioni!

L’addetto/a alla segreteria d’ufficio è una figura in apparenza semplice ma assolutamente strategica e indispensabile per qualsiasi tipologia di azienda, in quanto le sue mansioni sono molto varie e vanno a toccare diverse aree importanti:

  • Smistamento delle telefonate
  • Gestione della posta cartacea ed elettronica
  • Redazione e scrittura di documenti
  • Disbrigo e archiviazione di pratiche di natura amministrativa
  • Inserimento di dati nel sistema gestionale
  • Pianificazione dell’agenda appuntamenti per conto della direzione e/o dei colleghi

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 160 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’ addetto/a alla segreteria d’ufficio, con approfondimento specifico sul settore assicurativo. 

A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) presso aziende partner delle provincia di Treviso.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!