LOGHI REGIONE PIANETA

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 717/2018 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: WORK EXPERIENCE SPECIALIZZANTE: ADDETTO ALL’UFFICIO ACQUISTI CON COMPETENZE DI E-PROCUREMENT  

Approvazione con Decreto n.801 del 16/10/2019 – Codice Progetto: 3870-0017-717-2018 – Contributo Pubblico: € 39.041,60

- TREVISO -

Work Experience specializzante

BUYER: Addetto Ufficio Acquisti

con competenze in E-Procurement

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

BUYER

Sei una persona precisa e ti piace negoziare e contrattare?

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro, questa è la tua occasione!

 

La Regione Veneto, in collaborazione con Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offre un’interessante opportunità:

Potresti diventare Buyer – Addetto Ufficio Acquisti!

Il buyer si occupa delle quotidiane attività svolte all’interno del reparto acquisti. La figura segue la pianificazione e il controllo degli approvvigionamenti dell’azienda, nonché la gestione delle varie fasi del processo d’acquisto. Ha inoltre competenze nell’analisi di prezzi/costi e offerte, gestione dei rapporti commerciali con i fornitori, negoziazione e trattativa.

Plus fornito ai destinatari sarà la conoscenza di strumenti e strategie di E-PROCUREMENT, nuovo strumento con cui le aziende devono confrontarsi, ovvero il processo di “approvvigionamento elettronico” attraverso internet.

L’impiegato ufficio acquisti è quindi una figura dinamica che si occupa di supportare l’azienda in tutte le funzioni fondamentali dei processi di selezione, acquisizione e vendita dei prodotti, analizza i rapporti economici e anticipa gusti e tendenze trovando i fornitori e gli articoli più giusti per la clientela di riferimento. Conoscere l’intero processo d’acquisto e valuta i migliori fornitori sul mercato per acquistare alle migliori condizioni possibili.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

Durante l’attività formativa in aula saranno affrontate tutte le competenze specifiche richieste dal ruolo professionale di buyer:

dall’analisi dei bisogni aziendali e la relativa pianificazione degli acquisti alla gestione dei rapporti commerciali con i fornitori; dagli strumenti di e-procurement alle strategie di negoziazione durante la procedura di acquisto…

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 400 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Treviso.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa opportunità!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

➡ Avere un’età superiore a 30 anni

➡ Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)

➡ Essere residenti/domiciliati in Veneto

➡ Titolo di studio: diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 176 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00)
  • 400 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Treviso
  • Attività di orientamento: 4 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Novembre 2019 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 176 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • La figura del buyer all’interno dell’ufficio acquisti
  • I rapporti con i fornitori
  • Metodologie innovative di e-procurement
  • Gestione e pianificazione del processo d’acquisto
  • Impiegare strumenti per la gestione delle scorte

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

BUYER

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 3 Novembre 2019.

ATTENZIONE: Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it