Progetto REGIONE VENETO – DGR 527 del 28/04/2020 in approvazione
“PERCORSI” Sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Il progetto formativo, completamente gratuito, prevede 60 ore di formazione specialistica che permetteranno ai partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per operare con serietà e professionalità come intermediario assicurativo, sviluppando tutte le competenze richieste per richiedere l’iscrizione alla sezione E del RUI (Registro Unico Intermediari).
Verranno quindi approfondite le competenze specifiche della professione in base alla suddivisione in 5 macro aree d’intervento, provvedendo a fornire una preparazione precisa e globale in materia (come richiesto dal programma didattico ufficiale), così da formare intermediari competenti, in grado di erogare servizi assicurativi efficaci e secondo normativa, potendosi infine qualificare ufficialmente tramite inoltro all’IVASS dell’attestato rilasciato dall’ente.
La formazione in aula seguirà quindi 5 aree specifiche:
1) AREA GIURIDICA:
2) AREA TECNICA ASSICURATIVA E RIASSICURATIVA:
3) AREA AMMINISTRATIVA E GESTIONALE:
4) AREA CONTRATTUALE E PRODOTTI:
5) AREA INFORMATICA:
Il corso si svolgerà contemporaneamente in due province diverse: Treviso e Venezia.
Completano il percorso formativo le seguenti attività di orientamento:
Sia per le ore di formazione in aula che di orientamento, è prevista indennità di frequenza di euro 6/ora.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 13 candidati (7 per Treviso e 6 per Venezia) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
INDENNITÀ di FREQUENZA – per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di
un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di:
Orientamento specialistico, Coaching e Counseling – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso.
Formazione – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al superamento minimo del 70% di frequenza dell’attività.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di NOVEMBRE 2020 e si svolgeranno a:
La formazione in aula avrà una durata di 60 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 16 Ottobre 2020.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
IMPORTANTE: il progetto formativo non è stato finanziato dalla Regione Veneto e pertanto non potrà partire. Se desideri essere informato sui prossimi corsi in programma, compila il form contatti in basso con i tuoi dati, o guarda i corsi attivi cliccando sul pulsante verde:
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – tel. 0422-424870 – fax 0422-304489 – email: info@pianetaformazione.it