1. Home
  2. Formazione finanziata aziende veneto dgr 1010 digital challenge pianeta formazione

Formazione finanziata aziende veneto dgr 1010 digital challenge pianeta formazione

Competenze digitali per favorire la competitività e l’innovazione in azienda
PERCORSO FORMATIVO GRATUITO PER DIPENDENTI DI IMPRESE VENETE

Formazione

172 ore

Teatro d'impresa

18 ore

Olimpiadi aziendali

5 ore

Coaching di gruppo

8 ore

Sede operativa aziende

Veneto

FONDO SOCIALE EUROPEO

POR 2014/2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – DGR nr. 1010 del 12 luglio 2019

DGR nr. 1010 del 12/07/2019 – “Per un’impresa organizzata e consapevole. Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale”

TITOLO PROGETTO: “Digital Challenge: competenze digitali per favorire la competitività e l’innovazione in azienda”

Approvazione con Decreto n. 1393 del 15/11/2019 – Codice Progetto: 3870-0002-1010-2019 – Contributo Pubblico: € 35.680,00

LOGHI REGIONE 2014-2020

Percorsi formativi finanziati per le aziende venete

Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone percorsi formativi finanziati dalla Regione Veneto e FSE, rivolti alle aziende venete. Con il DGR 1010 del 12 Luglio 2019 la Regione Veneto ha approvato un bando di finanziamento relativo a progetti finalizzati a favorire la crescita dell’economia del territorio e a sostenere percorsi di formazione continua nelle imprese  venete affinché queste ultime si possano dotare di strumenti organizzativi e processi consolidati per un’organizzazione sempre più efficiente, in linea con le trasformazioni che attraversano l’attuale contesto socio-economico e con i principali obiettivi posti anche a livello europeo per la futura crescita. 

 

I percorsi formativi gratuiti sono rivolti alle aziende con sede operativa in Veneto e riguardano le tematiche più rilevanti per la crescita di un’impresa: Lean management, tecnologie 4.0 e trasformazione digitale, internazionalizzazione e innovazione aziendale, comunicazione, leadership, gestione del team e economia circolare.

dettagli sul corso

Destinatari e requisiti di ammissione

I percorsi formativi gratuiti e finanziati dalla Regione Veneto, devono coinvolgere almeno 6 dipendenti e sono rivolti ai seguenti destinatari:

 

  • Lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate sul territorio regionale veneto con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
  • Titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
  • Sono compresi tra i destinatari ammissibili i giovani assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti.

Non sono ammissibili come destinatari coloro i quali abbiano un rapporto di lavoro con:

 

  • Soggetti riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale;
  • Organismi di formazione, accreditati o non;
  • Soggetti pubblici o privati quali Comuni, enti pubblici, associazioni economiche di interesse pubblico, associazioni datoriali e di categoria, ecc.
Immagine corso singolo per disoccupati

il corso

PROGETTO "DIGITAL CHALLENGE"

PRESENTAZIONE SINTETICA

Il progetto mira a coinvolgere aziende legate alla vendita (tot. 5) che intendono investire sulla trasformazione digitale. Si tratta di interventi collegati l’un l’altro ma pensati come usufruibili anche singolarmente affinché possano essere frequentati dal personale specifico che necessita di altrettante specifiche competenze.

 

Il percorso prevede azioni sia di gruppo che individuali poiché il fabbisogno di un’apertura al digital si coniuga per alcune tematiche ugualmente nelle aziende partner mentre, per altre, si struttura in interventi ad hoc per il partner. L’obiettivo finale del progetto è quello di rendere competitive le aziende partner e parallelamente favorire l’aggiornamento delle competenze del personale coinvolto, affinché possa crescere avere una occupazione stabile e duratura.

 

Infine si prevede un aumento del fatturato delle aziende grazie alle nuove tecnologie apprese che favorirà l’inserimento di nuovo personale. Il progetto prevede azioni di formazione, consulenza e interventi innovativi quali il teatro di impresa e le olimpiadi aziendali.

 

Il progetto è dedicato alle aziende che desiderano migliorare la loro presenza sul Web, al fine di evitare quell’invecchiamento strutturale che sta alla base dell’immobilità e della mancanza di sviluppo, oltre che a implementare le competenze del personale aumentando l’abilità di utilizzo strumenti informatici innovativi.

Programma del corso

il corso

DURATA AZIONI FORMATIVE

DURATA: 15/11/2019 – 15/11/2020

N° AZIENDE COINVOLTE: 5

TOTALE ORE DI FORMAZIONE: 172H + 18H TEATRO D’IMPRESA + 5H OLIMPIADI AZIENDALI + 8H COACHING DI GRUPPO

Immagine corsi disoccupati

Modalità di iscrizione

Questa selezione è chiusa. Compila il modulo di contatto se sei interessato/a ad un corso come questo.

Se dovessi avere difficoltà ad allegare il curriculum tramite il modulo di contatto, puoi inviarlo all’indirizzo email: info@pianetaformazione.it

feedback

Dicono di noi

Diamo la parola a chi ha frequentato i nostri corsi o ha avuto a che fare con il nostro staff.