Corsi per Disoccupati a Treviso

Percorsi formativi gratuiti per disoccupati, finanziati dalla Regione Veneto

LOGHI REGIONE PIANETA

Vuoi entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro?
Partecipa a un corso finanziato dalla Regione Veneto!

Pianeta Formazione organizza corsi di formazione per disoccupati e inoccupati, ovvero per quelle categorie di persone che, per cause differenti, faticano ad entrare nel mondo del lavoro. Per inoccupati, infatti, si intendono tutte quelle persone, spesso giovani, che non hanno mai svolto un percorso lavorativo dipendente o autonomo e cercano attivamente un’occupazione. Disoccupati, invece, sono quelle persone che per cause maggiori e spesso legate alla crisi economica si sono ritrovate improvvisamente senza lavoro. Entrambe le categorie, per poter usufruire dei corsi di formazione pensati ad hoc per loro, devono essere iscritte al Centro per l’Impiego e cercare attivamente una nuova occupazione. Pianeta Formazione, attraverso l’analisi dei fabbisogni delle aziende, organizza corsi di formazione, spesso seguiti da tirocini o esperienze pratiche in aziende, per aiutare queste categorie a presentarsi nel mondo del lavoro più qualificati ed effettivamente formati per svolgere un impiego.

CORSI: i progetti sono soggetti all’approvazione con decreto del Direttore Regionale, pertanto l’effettiva partenza degli stessi e l’erogazione dei contributi sono subordinate all’approvazione da parte dell’Amministrazione Regionale. I corsi sono interamente GRATUITI e prevedono un’indennità di frequenza; essi sono interamente svolti presso la sede di Villorba (TV) con modalità part-time o full-time a seconda delle specificità del corso e delle esigenze dei partecipanti.

pianeta-formazione-corsi-disoccupati

Prossimi Corsi in programma

SELEZIONI CANDIDATI
PROSSIMI CORSI GRATUITI CON TIROCINIO RETRIBUITO

A TREVISO

garanzia-giovani-2021

(Disoccupati UNDER 30)

Vuoi partecipare ai prossimi corsi gratuiti con eventuale tirocinio in azienda?
Seleziona quello di tuo interesse compilando il form con i tuoi dati e allega il tuo cv per essere in lista per le selezioni!
 
(le selezioni verranno attivate solo se il progetto formativo sarà approvato e finanziato dalla Regione Veneto)
 
PROGETTI FORMATIVI IN APPROVAZIONE PER I QUALI RACCOGLIAMO CANDIDATURE:
 

SOCIAL MEDIA MANAGER Percorso Formativo per l’Autoimprenditorialità

A TREVISO e VICENZA

(128 ore di Formazione + 48 ore per allievo dedicate all’autoimprenditorialità)

L’intervento formativo ha l’obiettivo di sviluppare le competenze tecniche specifiche del Social Media Manager per permettere ai partecipanti di proporsi alle imprese come collaboratori autonomi.

Il Social Media Manager è la figura dell’azienda incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerosi macro-task, tra cui:

  • Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi
  • Sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online
  • Creazione dei contenuti
  • Generazione di traffico in entrata
  • Coltivare contatti e supporto alle vendite
  • Gestione della community e moderazione pagine

Le risorse selezionate saranno formate sulle seguenti attività:

  • Gestire il social media marketing e il social advertising
  • Utilizzare strumenti di Video Marketing e tecniche di influencing
  • Adottare strategie di content e blogging marketing
  • Curare la web reputation e il branding aziendale tramite social media

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 128 ore di formazione specialistica + 48 ore ad allievo dedicate all’autoimprenditorialità. La formazione è gratuita e si svolgerà a Treviso e Vicenza o ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19).

Inizio previsto: Aprile 2021

E-COMMERCE SPECIALIST

Settore Moda

A TREVISO

(140 ore di Formazione + 3 mesi Tirocinio Retribuito)

L’E-commerce si occupa della definizione di una strategia di e-commerce per promuovere la vendita online di prodotti e servizi. Gestisce e sviluppa la piattaforma per l’e-commerce, definisce i contenuti per il marketing digitale, realizza il monitoraggio dei risultati di vendita ed individua soluzioni per migliorare i servizi di e-commerce ed il posizionamento dei prodotti/servizi.

Le risorse selezionate saranno quindi formate e si occuperanno delle seguenti attività:

  • Definire strategie di e-commerce nel settore moda e abbigliamento
  • Sviluppare soluzioni di e-commerce
  • Monitorare e ottimizzare i risultati di e-commerce
  • Gestire le operazioni di vendita online

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto e dal FSE (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 140 ore di alta formazione specialistica a Treviso o Online (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19) e un tirocinio retribuito di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Treviso.

Inizio previsto: Aprile 2021

ADDETTO CONSULENZA ALIMENTARE e MONITORAGGIO del CICLO di VENDITA

A TREVISO

(132 ore di Formazione + 3 mesi Tirocinio Retribuito)

L’addetto consulenza alimentare e monitoraggio del ciclo di vendita si occupa di gestire la ricezione e la sistemazione della merce per l’esposizione, l’allestimento del banco in base a qualità/conservazione/tipo dei prodotti, adempiere agli obblighi di igiene e pulizia nel rispetto delle normative con competenza ed efficacia. Inoltre, è in grado di preparare piatti pronti per la gastronomia, e gestire la presentazione dei prodotti al cliente, selezionare gli alimenti per linee di vendita particolari (biologiche, dietetiche, per allergie o intelleranza), e portare a termine il processo di vendita, monitorandolo col fine di ottimizzarne i risultati.

Le risorse selezionate saranno quindi formate e si occuperanno delle seguenti attività:

  • GESTIRE STOCCAGGIO E CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI IN BASE ALLA NORMATIVA
  • GESTIRE IL TRATTAMENTO ALIMENTARE E REALIZZARE PICCOLE PREPARAZIONI
  • DISPORRE E MOVIMENTARE GLI ALIMENTI IN NEGOZIO IN BASE ALLE RISPETTIVE PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE, DIETETICHE E IPOALLERGENICHE
  • CURARE LA CONSULENZA ALIMENTARE SPECIFICA E MONITORARE IL CICLO DI VENDITA

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto e dal FSE (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 132 ore di alta formazione specialistica a Treviso o Online (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19) e un tirocinio retribuito di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Treviso.

Inizio previsto: Aprile 2021

Per partecipare alle selezioni, compila il form con i tuoi dati e il tuo curriculum aggiornato: