Corsi per Disoccupati a Treviso

Percorsi formativi gratuiti per disoccupati, finanziati dalla Regione Veneto

LOGHI REGIONE PIANETA

Vuoi entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro?
Partecipa a un corso finanziato dalla Regione Veneto!

Pianeta Formazione organizza corsi di formazione per disoccupati e inoccupati, ovvero per quelle categorie di persone che, per cause differenti, faticano ad entrare nel mondo del lavoro. Per inoccupati, infatti, si intendono tutte quelle persone, spesso giovani, che non hanno mai svolto un percorso lavorativo dipendente o autonomo e cercano attivamente un’occupazione. Disoccupati, invece, sono quelle persone che per cause maggiori e spesso legate alla crisi economica si sono ritrovate improvvisamente senza lavoro. Entrambe le categorie, per poter usufruire dei corsi di formazione pensati ad hoc per loro, devono essere iscritte al Centro per l’Impiego e cercare attivamente una nuova occupazione. Pianeta Formazione, attraverso l’analisi dei fabbisogni delle aziende, organizza corsi di formazione, spesso seguiti da tirocini o esperienze pratiche in aziende, per aiutare queste categorie a presentarsi nel mondo del lavoro più qualificati ed effettivamente formati per svolgere un impiego.

CORSI: i progetti sono soggetti all’approvazione con decreto del Direttore Regionale, pertanto l’effettiva partenza degli stessi e l’erogazione dei contributi sono subordinate all’approvazione da parte dell’Amministrazione Regionale. I corsi sono interamente GRATUITI e prevedono un’indennità di frequenza; essi sono interamente svolti presso la sede di Villorba (TV) con modalità part-time o full-time a seconda delle specificità del corso e delle esigenze dei partecipanti.

pianeta-formazione-corsi-disoccupati

Prossimi Corsi in programma

Corso Gratuito + Tirocinio per disoccupati UNDER 30

TREVISO –

Inizio previsto: Maggio 2021

Corso Gratuito per disoccupati UNDER 30

TREVISO e VICENZA –

Inizio previsto: Maggio 2021

Corso Gratuito per disoccupati UNDER 30

TREVISO e VICENZA –

Inizio previsto: Maggio 2021

Corso Gratuito per disoccupati UNDER 30

TREVISO e VICENZA –

Inizio previsto: Maggio 2021

Corso Gratuito + Tirocinio per disoccupati OVER 30

TREVISO –

Inizio previsto: Giugno 2021

Corso Gratuito + Tirocinio per disoccupati OVER 30

TREVISO –

Inizio previsto: Giugno 2021

SELEZIONI CANDIDATI PROSSIMI CORSI GRATUITI (in approvazione)

Vuoi partecipare ai prossimi corsi gratuiti con eventuale tirocinio in azienda?

Seleziona quello di tuo interesse compilando il form con i tuoi dati e allega il tuo cv per essere in lista per le selezioni!
 
(le selezioni verranno attivate solo se il progetto formativo sarà approvato e finanziato dalla Regione Veneto)
 
PROGETTI FORMATIVI IN APPROVAZIONE PER I QUALI RACCOGLIAMO CANDIDATURE:
 

Disoccupati Under 30

garanzia-giovani-2021

CONSULENTE FINANZIARIO specializzato in Mercati Digitali

A TREVISO e VICENZA

(138 ore di Formazione + 52 ore per allievo dedicate all’autoimprenditorialità)

Il ruolo del Consulente Finanziario comprende una visione globale su vari argomenti finanziari, tra cui investimenti e consulenza. Lavora con i clienti per prendere decisioni di investimento, offrendo una consulenza impareggiabile e senza restrizioni che mira ad aiutarli a raggiungere i loro obiettivi attraverso la creazione di un piano finanziario, anche su mercati azionari digitali.

Obiettivo del progetto formativo è quindi creare figure specialistiche ad hoc, dotate delle conoscenze specifiche per operare con serietà e padronanza nel campo della consulenza finanziaria, sia “classica” che relativa agli emergenti mercati digitali. S’intende così preparali alla possibilità di lavorare in qualità di liberi professionisti e/o tramite start-up attraverso l’apposito percorso con professionisti di sostegno all’imprenditoria, fornendo il servizio di CONSULENZA FINANZIARIA, anche per mercati digitali, a soggetti terzi; trattandosi di una figura altamente specializzata e con mansioni complesse, tali conoscenze verranno trasmesse secondo metodi dinamici e coinvolgenti, e soprattutto finalizzati all’applicazione professionale delle stesse.

Le risorse selezionate saranno formate sulle seguenti attività:

  • Principi normativi e concetti base del mercato finanziario (rischio, rendimento, allocation, ecc.)
  • Strumenti di matematica finanziaria ed economia per operare nel mercato finanziario
  • Transazioni e mercati digitali: piattaforme, softwares e metodologie d’investimento
  • Principali valute digitali: aspetti legali, tecnici e operativi

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 138 ore di formazione specialistica + 52 ore ad allievo dedicate all’autoimprenditorialità. La formazione è gratuita e si svolgerà a Treviso e Vicenza o ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19).

Inizio previsto: Maggio/Giugno 2021

CONSULENTE 

per la SICUREZZA INFORMATICA

A TREVISO

(132 ore di Formazione + 38 ore per allievo dedicate all’autoimprenditorialità)

Il Consulente per la sicurezza informatica, nell’ambito di un’organizzazione cliente, identifica i rischi legati all’utilizzo di servizi informatici e propone soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informativo che risulti adeguato alle specifiche esigenze. Fornisce supporto per l’applicazione di tali soluzioni e definisce procedure organizzative che permettano la piena efficacia dei sistemi di sicurezza realizzati. Opera generalmente a supporto della Direzione ICT/Organizzazione e Sistemi nelle aziende utenti e come consulente nelle aziende fornitrici di sistemi informativi.

Obiettivo del progetto formativo è quindi creare figure specialistiche ad hoc, dotate delle conoscenze specifiche per operare con competenza ed efficacia nel settore della sicurezza informatica e del data protection. S’intende così preparali alla possibilità di lavorare in proprio in qualità di liberi professionisti e/o tramite start-up attraverso l’apposito percorso con professionisti di sostegno all’imprenditoria, fornendo il servizio di CONSULENZA PER LA SICUREZZA INFORMATICA, ad aziende, società o enti terzi; trattandosi di una figura altamente specializzata, di responsabilità e con mansioni complesse, tali conoscenze verranno trasmesse secondo metodi dinamici e coinvolgenti, finalizzati all’applicazione professionale delle stesse nei reali contesti lavorativi.

Le risorse selezionate saranno formate sulle seguenti attività:

  • Analizzare i processi di gestione dell’infrastruttura informatica
  • Definire i requisiti di sicurezza del sistema IT
  • Rivedere le prestazioni del sistema IT in uso
  • Valutare il grado di sicurezza informatica del sistema sviluppato

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 132 ore di formazione specialistica + 38 ore ad allievo dedicate all’autoimprenditorialità. La formazione è gratuita e si svolgerà a Treviso o ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19).

Inizio previsto: Maggio/Giugno 2021

AGENTE IMMOBILIARE

con competenze di web e social media marketing

A TREVISO

(132 ore di Formazione + Tirocinio Retribuito 480 ore )

Il progetto mira alla creazione di figure ad hoc, dotate delle conoscenze specifiche (normative, metodologiche, informatiche, digitali, ecc.) per quanto riguarda la gestione a 360° dell’attività di Agente immobiliare nell’odierno contesto fortemente digitalizzato e influenzato dal web e dai social media; mediazione immobiliare, gestione della contrattualistica e della parte documentale, contatto con i clienti e mansioni digitali (archiviazione documenti, gestione profili social e siti/portali dell’agenzia) ecc.

Le risorse selezionate saranno quindi formate e si occuperanno delle seguenti attività:

  • Conoscere le basi di legislazione e gli elementi di diritto nel settore immobiliare (area giuridica)
  • Gestire le pratiche immobiliari e la parte tributaria (area fiscale)
  • Gestire la mediazione immobiliare e la relativa documentazione (area professionale e tecnica)
  • Strumenti di social media e web marketing per il settore immobiliare

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto e dal FSE (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 132 ore di alta formazione specialistica a Treviso o Online (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19) e un tirocinio retribuito di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Treviso e Venezia.

Inizio previsto: Maggio/Giugno 2021

Per partecipare alle selezioni, compila il form con i tuoi dati e il tuo curriculum aggiornato: