Offerta Lavoro: Responsabile amministrativo/a Treviso

Treviso (TV)

Pianeta Formazione, ente accreditato presso la Regione Veneto per i Servizi al Lavoro cod. L150, Agenzie del Lavoro Dcc.n.352 del 31/07/2014

ricerca per azienda di Treviso Sud (zona Silea) operante nel settore delle costruzioni edili un/a

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A

La persona rispondendo direttamente all’amministratore dell’azienda si occuperà di attività inerenti all’amministrazione, e precisamente:

  • Supervisione e controllo dell’ufficio amministrativo
  • Bilancio: gestione beni ammortizzabili, libro cespiti, scritture rettifica e bilanci provvisori, predisposizione bilancio periodico, elaborazione file pianificazione economica
  • Monitoraggio dei saldi contabili periodici, dello stato avanzamento lavori ed elaborazione file di controllo e pianificazione economica
  • Banche: assicura il controllo e la gestione operativa delle attività bancarie: controllo saldi e dei movimenti periodici, verifica dei movimenti in entrata ed uscita, riconciliare le scritture contabili degli estratti conto e del gestionale, gestione dello scadenziario degli effetti mensile
  • Gestione adempimenti fiscali periodici attraverso la collaborazione con il commercialista: scadenziario IVA, dichiarativi, spesometro, raccolta F24, rilascio DURC ed archiviazione
  • Gestione prima nota
  • Ciclo attivo: emissione fatture, gestione incassi, tesoreria
  • Personale: compilazione pratiche assunzioni, controllo presenze e cedolini, invio mastrino CDL per le presenze
  • Supporto al RSPP nella gestione della sicurezza e della formazione obbligatoria
  • Collabora con la Direzione nelle attività di monitoraggio dell’andamento economico e finanziario

Obiettivo del ruolo: prendere in mano in modo autonomo e proattivo la gestione della contabilità e del cash flow.

Competenze: per riuscire nel ruolo sono preziose un’esperienza pregressa in amministrazione preferibilmente in realtà del mondo dell’impiantistica e della costruzione; la capacità di prendersi delle responsabilità in modo da poter agire in modo autonomo ed organizzato, buona capacità di gestione del tempo e delle priorità; sapersi relazionare con i colleghi, i responsabile e la proprietà; comunicare in maniera chiara e diretta, flessibilità; cura per i dettagli.

Tali caratteristiche comportamentali si combinano con l’utilizzo del computer e di programmi di gestione specifici, formazione economica, amministrativa ed esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente maturata in contesti di società di impiantistica o costruzioni.

Si offre un inquadramento full time come da CCNL di riferimento e l’inserimento all’interno di una realtà aziendale consolidata ed organizzata.

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. e successive modifiche, i dati comunicati e/o inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività di ricerca della nostra società.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarti all’offerta di lavoro compila il form contatti allegando il tuo CV:

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