
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 248 del 15 Marzo 2022
Sei portato/a per le relazioni interpersonali e ti piacerebbe occuparti di assistenza alla clientela? Hai trovato il corso che fa per te!
Il corso fa parte del Programma Nazionale G.O.L ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Veneto e con indennità partecipazione per le ore in presenza. Se desideri saperne di più sul programma G.OL, leggi la pagina di approfondimento:
OBIETTIVI
Percorso pensato per chi vuole costruirsi un’importante opportunità lavorativa nell’ambito dell’assistenza clienti e del customer care, in grado di aprire possibilità professionali in svariati ambiti e settori economici.
L’obiettivo è formare i partecipanti sugli strumenti impiegati per gestire il customer care e l’assistenza clienti, e quindi i modelli di approccio e relazione con i clienti per la fruizione di beni e servizi.
DESTINATARI
Per partecipare al corso gratuito occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:
- Disoccupati con meno di 30 anni di età (18-29 anni);
- Disoccupati con un’età superiore ai 55 anni;
- Donne disoccupate;
- Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali (Naspi o Dis-Coll) o di reddito di cittadinanza;
- Disoccupati svantaggiati o sottoccupati (lavoratori a basso reddito/working poor).
DURATA e SEDE di SVOLGIMENTO
Durata corso: 48 ore
- Il corso si svolgerà a TREVISO presso la sede di Pianeta Formazione in Viale della Repubblica, 19/c 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
- Una parte del corso (al massimo il 50% delle ore) potrebbe essere svolta online in modalità FAD (Formazione a distanza).
- La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
- Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Inizio previsto: Ottobre 2023 (a raggiungimento numero minimo di allievi)
PROGRAMMA DIDATTICO
- Principali software per la gestione del servizio di accoglienza ed assistenza clienti;
- Modelli e tecniche di gestione della comunicazione, della relazione e del conflitto;
- Trasmissione delle informazioni, gestione delle criticità e del conflitto;
- Principali riferimenti normativi in materia di informazione, comunicazione, accessibilità, trattamento dei dati personali;
- Modelli e tecniche di gestione di reclami e disservizi;
- Modalità, tecniche e strumenti per la predisposizione di materiale informativo;
- Procedure di attivazione e gestione di richieste di assistenza tecnica;
- Rilevare i bisogni e le attese dei clienti per promuovere la qualità dei servizi.
MODALITÀ di PARTECIPAZIONE e ISCRIZIONE
Se desideri partecipare al corso o avere maggiori informazioni,
compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto!
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Per maggiori informazioni:
Pianeta Formazione S.r.l – Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
Tel. 0422-424870 – info@pianetaformazione.it