LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE 1 OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE PER LE AGENZIE ASSICURATIVE”

Approvazione con Decreto n. 30 del 18 Gennaio 2023 – Codice Progetto: 3870-0002-1321-2022 – Contributo Pubblico: € 44.145,60

- TREVISO -

Segreteria Amministrativa

per il settore Assicurativo

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

segreteria amministrativa assicurazioni

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e sogni un impiego d’ufficio?

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti specializzarti nella Segreteria Amministrativa per il settore Assicurazioni!

Questa figura professionale si occupa delle attività di segreteria generale e amministrativa curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse dalla direzione; cura quindi il trattamento di documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico, si rapporta con il pubblico e svolge un ruolo di supporto alle varie aree aziendali. Il corso formativo sarà focalizzato sul settore assicurativo ed in particolare all’ambito maggiormente di “nuova generazione” e con più prospettive di crescita, relativo alla protezione assicurativa nel campo della transizione energetica ed ecologica, e del rischio ambientale.
 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 168 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura della segreteria amministrativa, con approfondimento specifico sul settore assicurativo. 

A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle provincia di Treviso.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 10 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 168 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00) + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Treviso e limitrofi;
  • Attività di orientamento: 8 ore.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di MARZO 2023 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 168 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Gestire i flussi informativi e comunicativi;
  • Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti;
  • Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili;
  • Predisporre l’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro;
  • Procedure di segreteria assicurativa per la gestione di polizze dedicate ad eventi climatici e sostenibilità ambientale.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 10 Febbraio 2023.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

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PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – Tel. 0422-424870 – 0422-1520040 – email: info@pianetaformazione.it