FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione
“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022
PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE
Titolo Progetto: “WE2 Operatore amministrativo segretariale specializzato in digital back office”
Approvazione con Decreto n. in approvazione – Codice Progetto: in approvazione – Contributo Pubblico: in approvazione
La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Questa figura professionale si occupa delle varie attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze impartite dalla direzione. Segue quindi il trattamento di documenti, sia in formato cartaceo che elettronico, si rapporta al pubblico e svolge un ruolo multitasking.
Verrà data grande importanza anche all’attività, ormai indispensabile, di totale digitalizzazione dei processi di back office, che include software integrati alle piattaforme di produttività, gestione organica e automatizzata di e-mail e fatture elettroniche, dematerializzazione, gestione dei dati e compliance normativa, lavoro con sistemi Cloud, trasmissione dati su piattaforme digitali pubbliche e private.
Obiettivo del percorso formativo di 172 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura della segreteria amministrativa, con approfondimento specifico sul digital back office.
A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle provincia di Treviso.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 8 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).
Tale indennità sarà riconosciuta purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di LUGLIO 2023 e si svolgeranno online e a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).
La formazione in aula avrà una durata di 172 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 9 Giugno 2023.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.
L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.
Il progetto formativo verrà attivato solo a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto.
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – Tel. 0422-424870 – 0422-1520040 – email: info@pianetaformazione.it