LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE2 Operatore amministrativo segretariale specializzato in digital back office”

Approvazione con Decreto n. in approvazione – Codice Progetto: in approvazione – Contributo Pubblico: in approvazione

- TREVISO -

Segreteria Amministrativa

con specializzazione in Digital Back Office

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e sogni un impiego d’ufficio?

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti specializzarti nella Segreteria Amministrativa e nel Digital Back Office!

Questa figura professionale si occupa delle varie attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze impartite dalla direzione. Segue quindi il trattamento di documenti, sia in formato cartaceo che elettronico, si rapporta al pubblico e svolge un ruolo multitasking

Verrà data grande importanza anche all’attività, ormai indispensabile, di totale digitalizzazione dei processi di back office, che include software integrati alle piattaforme di produttività, gestione organica e automatizzata di e-mail e fatture elettroniche, dematerializzazione, gestione dei dati e compliance normativa, lavoro con sistemi Cloud, trasmissione dati su piattaforme digitali pubbliche e private.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 172 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura della segreteria amministrativa, con approfondimento specifico sul digital back office

A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle provincia di Treviso.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 8 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Titolo di studio minimo richiesto: qualifica triennale.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).

Tale indennità sarà riconosciuta purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 172 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00) + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Treviso e limitrofi;
  • Attività di orientamento: 8 ore per allievo.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di LUGLIO 2023 e si svolgeranno online e a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 172 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Gestire i flussi informativi e comunicativi;
  • Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti;
  • Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili;
  • Predisporre l’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro;
  • Gestire le operazioni di Back Office in forma pienamente digitalizzata.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 9 Giugno 2023.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Il progetto formativo verrà attivato solo a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto.

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PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) – Tel. 0422-424870 – 0422-1520040 – email: info@pianetaformazione.it