1. Home
  2. Segreteria Amministrativa Digital Back Office corso gratuito con tirocinio retribuito…

Segreteria Amministrativa Digital Back Office corso gratuito con tirocinio retribuito Treviso we next 2023

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?
Sei una persona precisa e sogni un impiego d’ufficio?

 

La Regione Veneto e Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti specializzarti nella Segreteria Amministrativa e nel Digital Back Office!

Formazione

172 ore

Stage in azienda

3 mesi

Età per partecipare

Under 30

Inizio corso

Luglio 2023

Sede del corso

Villorba

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE2 Operatore amministrativo segretariale specializzato in digital back office”

Approvazione con Decreto n. in approvazione – Codice Progetto: in approvazione – Contributo Pubblico: in approvazione

Loghi coesione italia 21-27

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!

Questa figura professionale si occupa delle varie attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze impartite dalla direzione. Segue quindi il trattamento di documenti, sia in formato cartaceo che elettronico, si rapporta al pubblico e svolge un ruolo multitasking. 

 

Verrà data grande importanza anche all’attività, ormai indispensabile, di totale digitalizzazione dei processi di back office, che include software integrati alle piattaforme di produttività, gestione organica e automatizzata di e-mail e fatture elettroniche, dematerializzazione, gestione dei dati e compliance normativa, lavoro con sistemi Cloud, trasmissione dati su piattaforme digitali pubbliche e private.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 172 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura della segreteria amministrativa, con approfondimento specifico sul digital back office. 

A seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle provincia di Treviso.

dettagli sul corso

Destinatari e requisiti di ammissione

Il progetto formativo è riservato a 8 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA

È prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese.
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

Immagine corso singolo per disoccupati

dove e quando

Durata e luogo del corso

Il progetto formativo è composto da:

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di LUGLIO 2023 e si svolgeranno online e a TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

il corso

Programma didattico

Sono previste 172 ore di formazione in aula e saranno affrontate le seguenti tematiche:

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Programma del corso

Modalità di iscrizione

Questa selezione è chiusa. Compila il modulo di contatto se sei interessato/a ad un corso come questo.

Se dovessi avere difficoltà ad allegare il curriculum tramite il modulo di contatto, puoi inviarlo all’indirizzo email: info@pianetaformazione.it

feedback

Dicono di noi

Diamo la parola a chi ha frequentato i nostri corsi o ha avuto a che fare con il nostro staff.