- Home
- Social Media Manager corso gratuito treviso vicenza gg 2021
Social Media Manager corso gratuito treviso vicenza gg 2021
Sei una persona creativa e ti piacerebbe lavorare come Social Media Manager?
Pianeta Formazione, in collaborazione con Equasoft, enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto, ti offrono un’interessante opportunità: potresti specializzarti come Social Media Manager!
In collaborazione con Equasoft!
Formazione
140 ore
Autoimprenditorialità
48 ore
Età per partecipare
Under 30
Inizio corso
Giugno 2021
Sede del corso
Villorba + Vicenza
PROGETTO Regione Veneto
DGR 1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”
PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “Percorso formativo per l’autoimprenditorialità: Social Media Manager”
Approvazione con Decreto n.215 del 25 Marzo 2021 – Codice Progetto: 3870-0003-1879-2020 – Contributo Pubblico: € 55.924,80
Social Media Manager – Percorso formativo per l’autoimprenditorialità
Il progetto formativo ha l’obiettivo di sviluppare le competenze tecniche specifiche del Social Media Manager per permettere ai partecipanti di proporsi alle imprese come collaboratori autonomi.
Il Social Media Manager è la figura specialistica che si occupa del marketing e della pubblicità sui canali Social dell’azienda.
Questa gestione include numerosi macro-task, tra cui:
- Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi
- Sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online
- Creazione dei contenuti
- Generazione di traffico in entrata
- Coltivare contatti e supporto alle vendite
- Gestione della community e moderazione pagine
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto attuale e ad alto tasso di occupazione.
Le 140 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico, in grado di operare con massima competenza nel ruolo di Social Media Manager.
A seguire, si svolgerà per ciascun candidato, un percorso individuale di ulteriori 48 ore dedicate all’autoimprenditorialità, in modo da consentire ai partecipanti di proporsi ad aziende e web agency come liberi professionisti.
dettagli sul corso
Destinatari e requisiti di ammissione
Il progetto formativo è riservato a 12 candidati (6 per la provincia di Treviso e 6 per la provincia di Vicenza) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
- Avere un’età inferiore ai 30 anni (18-29 anni)
- Essere inoccupati/disoccupati
- Essere residenti/domiciliati in Veneto
- Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
- Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università
- Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari
Il corso è completamente GRATUITO.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
dove e quando
Durata e luogo del corso
Il progetto formativo è composto da:
- 128 ore di formazione specialistica in aula o ONLINE (con orario indicativo 8:30 – 12:30 ; 14:00 – 18:00)
- 48 ore ad allievo dedicate all’autoimprenditorialità
- Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di GIUGNO 2021 e si svolgeranno probabilmente ONLINE (a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19), oppure nelle seguenti location:
presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore 7/d 36100 Vicenza (VI).
il corso
Programma didattico
La formazione generale in aula avrà una durata di 140 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
- Gestire il social media marketing e il social advertising
- Utilizzare strumenti di Video Marketing e tecniche di influencing
- Adottare strategie di content e blogging marketing
- Curare la web reputation e il branding aziendale tramite social media
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Modalità di iscrizione
Questa selezione è chiusa. Compila il modulo di contatto se sei interessato/a ad un corso come questo.
Se dovessi avere difficoltà ad allegare il curriculum tramite il modulo di contatto, puoi inviarlo all’indirizzo email: info@pianetaformazione.it
feedback
Diamo la parola a chi ha frequentato i nostri corsi o ha avuto a che fare con il nostro staff.