Formazione

Pianeta Formazione, sulla base di un’attenta analisi delle figure più ricercate dalle aziende, organizza corsi di formazione orientati a preparare disoccupati e inoccupati a presentarsi al meglio nel mondo del lavoro.

I percorsi formativi proposti aiutano ad acquisire competenze specifiche, agevolando il reinserimento lavorativo di queste figure professionali che si devono approcciare o reintegrare nel mondo del lavoro.

Spesso questi progetti formativi sono seguiti da un periodo di tirocinio, altamente professionalizzante, da svolgersi presso aziende selezionate.

pianeta-formazione-corsi-disoccupati
pianeta-formazione-corsi-catalogo

Il mercato del lavoro, sempre più in dinamica evoluzione, impone ai lavoratori, a prescindere che siano alla ricerca di un’occupazione o di un corso di aggiornamento professionale, di possedere conoscenze e competenze in linea con le esigenze del mercato stesso.

Continuare ad aggiornarsi per accrescere le proprie competenze è ciò che permette ad un lavoratore di raggiungere i propri obiettivi professionali e rispondere adeguatamente alla flessibilità che oggi viene richiesta.

Presentarsi competenti e preparati ad un colloquio di lavoro è ciò che fa la differenza tra un candidato ed il suo avversario.

Pianeta Formazione propone e realizza corsi di formazione altamente professionalizzanti ed in linea con i trend e le esigenze del mercato.

Pianeta Formazione aiuta le aziende ad accedere ai fondi interprofressionali.

Tali fondi, come ad esempio Fondimpresa, permettono alle imprese l’accesso alla formazione continua gratuita dei dipendenti.

In questo modo per l’azienda è possibile tagliare i costi del budget riservato alla formazione delle risorse umane e concentrarsi maggiormente sul proprio core business.

pianeta-formazione-servizi-aziende